“la ricerca del gesto giusto”
Un sistema di integrazione psicomotoria basata essenzialmente sulla sensazione e la distensione, il rilassamento e la percezione del corpo mentre si muove e durante l’immobilità!

Con questo metodo di movimento cosciente, viene messo in azione tutto l’organismo fisico, conservandolo , sviluppandolo ed educandolo nel contempo nel suo aspetto mentale ed emozionale.
Il programma comprende esercizi e pratiche che accrescono la quantità di informazioni al cervello ed aumentano il potenziale espressivo, quali il linguaggio, la cultura, l’intelligenza e l’espressività motoria.
Il movimento diviene rigenerante ed equilibrante ed aiuta il corpo a liberarsi dalle tensioni inutili, rendendolo più sciolto, agile, armonioso, dinamico, forte e resistente. Vengono proposti “rituali di movimento diversificati”, ideati e studiati per agevolare ed invogliare gli allievi alla pratica al di fuori delle lezioni!
La ginnastica o movimento dolce è una tecnica multiforme che si serve degli apporti di molte discipline (danza, mimo, yoga, auto-massaggio, training autogeno, ecc.) e diviene così un cammino verso la riconciliazione del corpo con le proprie leggi.
Movimenti mirati ed esercizi di rafforzamento della nuova generazione, sono parte integrante del programma, orientato verso le ultime ricerche scientifiche nel campo dell’educazione fisica benefica e naturale. L’allievo riceve inoltre sempre nuove indicazioni sul funzionamento del corpo nel suo insieme meraviglioso!

Cerca