Per giovani dai 18 anni, adulti donne e uomini

L’arte del movimento e dell’espressione corporea in un insieme gaio, giocoso, divertente e rigenerante. Un linguaggio del corpo capace di trasmettere tutta la naturalezza e la innata gestualità di ogni danzatore. La danza è poesia del corpo che incomincia dove la parola si arresta! Danzare in modo spontaneo è abbandonarsi nello spazio e riempirlo di gesti! La danza è l’arte più pura e antica, è la forma dell’espressione umana! La danza è uno strumento di espressione e condivisione alla portata di tutti!

Le potenzialità creative di ogni singolo individuo permettono di scoprire capacità e doti nascoste in un’esplorazione di ciò che avviene fuori di noi, nel mondo reale, nel cosmo fantastico, in un rituale di gesti fluidi e dinamici o staccati e immobili, comunque improvvisati e non codificati. Ogni danzatore si lascia trasportare dall’impulso del proprio stato d’animo momentaneo e favorisce l’espressione e lo sviluppo sensoriale. Libertà è la parola chiave che accompagna la sessione di danza, anche se ogni volta sarà un nuovo tema a determinare le caratteristiche della danza stessa.

Un metodo di muoversi e danzare libero e naturale, dove l’impiego del gesto come mezzo espressivo e il linguaggio del corpo insieme all’immaginazione, permettono un armonioso sviluppo dei sensi, facendo vivere a persone di tutte le età, le emozioni più segrete e più intime in un intenso ed efficace lavoro sul corpo in tutto il suo insieme fisico, psichico ed anche spirituale, trasforma la danza in una vera “arte dell’improvvisazione guidata”. Non è dunque necessario avere conoscenze di danza di alcun tipo.

Danzare diviene una forma validissima anche quale sostegno ad altre attività corporee non legate alla danza, come ad esempio tutti gli sport, le arti marziali, nonché tutte le forme artistiche e creative, quali pittura, scultura, musica, canto, teatro, recitazione, per citare le più conosciute. In tutti i paesi del mondo ed in ogni cultura, uomini, donne e bambini di ogni età, hanno da sempre cercato l’identificazione di un essere libero attraverso il gesto corporeo. La danza regala, a chi la pratica, virtuosità, brio, eleganza, energia e benessere generale.

“emozioni a fior di pelle”

La danza è gioia e amore messi insieme.
La danza è l’espressione più pura del nostro spirito.
La danza è un insieme di manifestazioni gestuali radicate nel nostro cuore.
La danza è la scrittura del corpo, il linguaggio dei pensieri, la musica dell’anima.

La danza è vita.

Cerca