“Return to Life Through Contrology”
by Joseph.H. Pilates

Speciali esercizi ideati da Joseph Pilates, vissuto fra il 1880 e il 1967, vengono integrati nelle lezioni della scuola. Il “metodo Pilates” trae le sue origini da diverse forme di movimento corporeo, fra i quali anche dall’hata-yoga, disciplina studiata e praticata dall’ideatore.

Come anche altre tecniche di movimento corporeo, Pilates ha posto l’accento sul controllo che lui ha definito “Contrology”, dal quale ha così sviluppato un concetto di allenamento completo, basato su principi fisiologici e mentali.
Percezione, postura, forza, mobilità, precisione, concentrazione, controllo del respiro, fluidità, sono alcuni degli aspetti che caratterizzano gli esercizi di questo metodo, divenuto popolare dapprima fra i danzatori infortunati o con problemi, tra le stars di Hollywood poi.
Si pratica a corpo libero o con speciali attrezzi ideati per l’esecuzione di speciali forme di riabilitazione, nel rispetto delle moderne ricerche scientifiche. Ottimo per chi ha costanza e voglia di osservarne subito i risultati!

Cerca