Ginnastica medica terapeutica e rieducazione posturale“la semplicità che aiuta nella difficoltà”

Una rieducazione al movimento giusto, per il recupero di leggerezza, naturalezza e gioia di vivere, impiegando un minimo sforzo ed imparando ad “ascoltare il proprio corpo”.

Indicato a persone di ambo i sessi che desiderano riacquistare le capacità funzionali e motorie di tutto il corpo, regalando elasticità alla muscolatura contratta e tesa nonché ristabilire stabilità e mobilità nelle articolazioni. Per chi vuole riprovare a stare meglio o necessita di movimenti e pratiche specifiche di riabilitazione (anche postoperatorie e post-traumatiche).
Mediante una rieducazione alla respirazione cosciente e consapevole i partecipanti acquistano una maggiore percezione corporea, ritrovandosi nel contempo con uno stato psico-corporeo più equilibrato e disteso. L’insegnante interviene pure direttamente sul corpo fisico con pratiche di riabilitazione mirate al riequilibrio muscolo-scheletrico.
Ottimi risultati si ottengono in caso di patologie della colonna vertebrale, articolazione dell’anca, alluce valgo e malformazioni al piede, altri disturbi strutturali, mal di testa cronici e tensione in generale.

Cerca