“Liberarsi dai dolori e tensioni con il movimento “, così si esprime il Dr. Walter Packi, ideatore di questa tecnica che si basa su una innovativa via della medicina preventiva e curativa. Biokinematik, si concentra in un allenamento corporeo che coinvolge tutte le articolazioni migliorandone la loro funzionalità e liberando la muscolatura da contratture ed accorciamento precoce, causa principale di disturbi all’apparato motorio, nonché forme di artrosi, dolori cronici, discopatie ed ernie.

Interessate sono tutte le catene muscolari, il tessuto connettivale, gli organi interni che, attraverso specifici esercizi con l’ausilio di piccoli e grandi attrezzi, vengono stimolati, allungati e rafforzati, a beneficio di un riequilibrio totale e omogeneo, e questo fino ad età avanzata. Il metodo aiuta considerevolmente gli sportivi o chi pratica discipline che impegnano sia il fisico che la mente. Ottimo in caso di indolenzimento muscolare, in gergo Muskelkater, poiché nelle fasce dei muscoli interessati avviene un rinnovamento strutturale e cellulare.

Chi pratica regolarmente gli esercizi acquista consapevolezza sia dei propri limiti che della possibilità effettiva di migliorarsi, curarsi e mantenere un giusto equilibrio per una esistenza e qualità di vita felice.

Cerca